LETTURE

I brani tratti dalle letture della Meditazione del Mercoledì Mattina.

Lug 17

GUERRA

Condividiamo il breve brano "Siamo tutti responsabili della guerra" di Claude Anshin Thomas tratto dal libro "Una volta ero soldato: Dall'orrore del Vietnam all'incontro con il buddhismo"

Condividiamo il breve brano "La pratica del perdono autentico" di Erza Bayda tratto dal libro "Star bene in acque torbide. Una guida per trovare pace nel caos quotidiano"

Condividiamo il breve brano "La rinuncia non serve" di Charlotte Joko Beck tratto dal libro "Zen quotidiano"

Giu 19

MEDITARE

Condividiamo il breve brano "Perché meditare?" di Pema Chödrön tratto dal libro
"Come meditare: Guida pratica per fare amicizia con la propria mente"

LE LETTURE DEL MATTINO
Condividiamo il breve brano "Connettersi con se stessi" di Jon Kabat-Zinn tratto dal libro "Riprendere i sensi"

LE LETTURE DEL MATTINO
Condividiamo il breve brano "Cos'è la "nuda attenzione" e come possiamo esercitarla" di Alan Wallance tratto dal libro "La rivoluzione dell'attenzione"

LE LETTURE DEL MATTINO
Condividiamo il breve brano "Come tenere viva la consapevolezza nella vita quotidiana" di Jon Kabat-Zinn tratto dal libro "Vivere momento per momento"

LE LETTURE DEL MATTINO
Condividiamo il breve brano "Cos'è la Retta Parola e quali effetti ha" di Jack Kornfield tratto dal libro "Il cuore della saggezza"

LE LETTURE DEL MATTINO
Condividiamo il breve brano "Cosa significa perseverare? Perché la perseveranza va coltivata" di Norman Fischer tratto dal libro "Tornare a casa. Un commento Zen all'Odissea"

LE LETTURE DEL MATTINO
Condividiamo il breve brano "La salvezza attraverso il cioccolato" di Lama Yeshe tratto dal libro "Quando il cioccolato finisce"