MINDFULNESS

La parola Mindfulness è un termine inglese, significa consapevolezza, presenza mentale. Portare l'attenzione consapevolmente e con intenzione al momento presente. 

Il termine Mindfulness viene associato alla pratica di Meditazione di Consapevolezza, una delle principali tradizioni meditative del buddhismo classico, ma non la sostituisce. 

Le pratiche di Mindfulness avviano i primi passi verso la Meditazione di Consapevolezza. Se la Meditazione di Consapevolezza è immensa come un oceano, la Mindfulness è un paio di gocce dello stesso oceano.

ABC MINDFULNESS 
PER INIZIARE

E' dimostrato che la pratica della Meditazione Mindfulness aiuta ad affrontare situazioni stressanti del vivere quotidiano, superare difficoltà e disagi e a raggiungere gli obiettivi personali e professionali.

MINDFULNESS IL PROTOCOLLO MBSR

È un programma psico-educativo di gruppo per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness, confermato da studi scientifici.

MINDFUL EATING

8 incontri settimanali da due ore, durante i quali sarà possibile sperimentare varie pratiche per sviluppare la capacità di autoregolazione con il cibo basandosi sul concetto di saggezza interna.

RESIDENZIALI

Attraverso eventi, corsi con insegnanti esperti, incontri di gruppo e vacanze meditative per approfondire diverse discipline e sperimentare i benefici in modo più intenso.

I 7 FONDAMENTI DELLA CONSAPEVOLEZZA

Otto incontri della durata di un'ora e mezza. Ogni sessione prevede una sessione di pratica meditativa di consapevolezza, una breve spiegazione sul fondamento praticato e una condivisione.

MINDFULNESS & EMOZIONI
PER UN NUOVO EQUILIBRIO

Il percorso ha l'intento di sviluppare l'intelligenza emotiva che ci appartiene imparando a relazionarci con noi stessi e con gli altri grazie ad un migliore rapporto con le proprie emozioni.

MINDFULNESS & SPORT

MSPE significa Mindful Sport Performance Enhancement ed è il protocollo Mindfulness per gli sportivi. Quanto incide la stabilità mentale sui risultati sportivi? La ricerca scientifica ha dimostrato che la mente influenza l'esito delle competizioni fino all'80-90%.

MINDFULNESS INTERPERSONALE

Siamo esseri sociali e abbiamo bisogno di relazioni, per questo è indispensabile saper comunicare per entrare in relazione con le persone che ci circondano. Essere Ora propone un percorso interpersonale di ascolto e comunicazione consapevole.

CONDUCE LE LEZIONI

MIRIAM LUCIA BERTOLLI

Insegnate di Pilates, Yoga, Minfulness,
Ginnastica Posturale, Counselor professionale.