YOGA
Yoga è un antico sentiero spirituale che ci invita a esplorare la nostra essenza più profonda attraverso il corpo, la mente e lo spirito. Deriva dalla tradizione indiana millenaria, rappresenta un ponte tra il mondo fisico e quello spirituale, offrendo una pratica che va oltre il semplice esercizio fisico per abbracciare la totalità dell'essere umano.
È una pratica che ci insegna a connetterci con il nostro corpo in modo consapevole, a sentire la sua saggezza e a onorare la sua intelligenza innata.
Uno degli elementi chiave è l'attenzione al respiro. Attraverso la consapevolezza del respiro, impariamo a stabilizzare la mente e a entrare in contatto con il nostro mondo interiore. Le pratiche di respirazione (pranayama) ci guidano nel bilanciamento delle nostre energie vitali, aprendo le porte alla serenità e alla vitalità.
HATHA YOGA "Ha" significa sole, che è il Sole del nostro corpo, e "Tha" significa Luna, che è la nostra parte introspettiva. La lezione prevede l'esecuzione fluida delle Asana e del Saluto al Sole con una respirazione profonda per entrare in sintonia con la posiziona, al fine di alleviare le tensioni muscolari e raggiungere uno stato mentale pacifico e meditativo.
ASHTANGA YOGA è una pratica dinamica, energetica, e si basa sulla sincronizzazione del respiro con i movimenti necessari a raggiungere fluidamente (vinyasa) le asana.
ORARI DELLE LEZIONI
- LUNEDì
- alle ore 15.30, HATHA YOGA conduce Miriam
- alle ore 19.00, HATHA YOGA conduce Miriam
- MARTEDì alle ore 7.00, HATHA YOGA per il risveglio conduce Miriam
- MERCOLEDì
- alle ore 18.00, HATHA YOGA conduce Niccolò
- alle ore 19.15, ASHTANGA YOGA conduce Niccolò
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Le lezioni, della durata di un'ora, prevedono una serie di asana e anche sequenze più dinamiche come il saluto al sole e il saluto alla luna e una fase di rilassamento finale per un benessere più completo
- E' richiesta la prenotazione via mail a info@essereora.it o WhatsApp al 3313993232
- Possibilità di richiedere orari personalizzati per piccoli gruppi e per sedute individuali
- Si consiglia un abbigliamento comodo, in sala si entra senza le scarpe. Chi desidera può portare il proprio tappetino