MINDFULNESS INTERPERSONALE
Siamo esseri sociali e abbiamo bisogno di relazioni, per questo è indispensabile saper comunicare per entrare in relazione con le persone che ci circondano.
Essere Ora propone un percorso interpersonale di ascolto e comunicazione consapevole.
Poter comunicare eticamente e in modo efficace richiede un passo "indietro" che consiste nel saper ascoltare. In realtà non è un passo indietro ma un avanzamento speciale e profondo per poter poi comunicare. Siamo esseri sociali e come tali impieghiamo del tempo per migliorare le relazioni con gli altri.
Per far questo è utile imparare ad avere una relazione vera e consapevole con noi stessi, con la nostra reale essenza, perché solo così potremo comunicare con gli altri. Fare un passo "indietro" per iniziare a comunicare con noi stessi è come farci una telefonata e dire: "ciao, sono io, come sto?".
Dare spazio all'ascolto ci permette di rendersi conto delle interruzioni; quante volete interrompiamo gli altri mentre parlano, quante volte veniamo interrotti e soprattutto quante volte i nostri pensieri interrompono il nostro stato di benessere.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Conduce Miriam Lucia Bertolli Counselor Professionale, insegnante Mindfulness certificato.
- Il percorso è formulato in sei incontri della durata di due ore con l'intento di avvicinarsi alla pratica meditativa e sperimentare la pratica di consapevolezza.
- Il percorso è adatto a tutti: un'occasione per iniziare la pratica Mindfulness, e per chi già medita, un'occasione per rinforzare la pratica. Durante il percorso vengono inviati dei file audio per la pratica individuale.
- Per informazioni e adesioni scrivi a info@essereora.it o chiama il 331 399 3232.